Novità!
Non hai tempo ora di
leggere il sito?

Preferisci Scrivere
invece di Chiamare ?
 
Lascia ora la tua email:
Ti contattiamo noi in forma assolutamente privata e Anonima!
 
Tuo Nome (*):
E-mail (*):
Telefono (*):
 
Il problema riguarda:
Me stesso Familiare Un amico
 
Se Vuoi, lascia qui un messaggio


*


Garanzia di serietà = la tua Email è sicura: da me NON riceverai mai spam
Nota: I campi con * sono obbligatori

Perchè si Abusa di Alcool

Perchè si abusa di alcool

Chiunque non vorrebbe mai diventare un alcolista. Bisogna interrogarsi sulle cause che portano la persona ad assumere alcool.

Com’è potuto accadere che mio figlio, mia figlia, mio padre, mia sorella o mio fratello sia diventato un bugiardo, un ladro, uno di cui non ci si può fidare?

Com’è potuta accadere una cosa del genere? Perché non riesce a smettere? Perchè si abusa di alcool?

L'alcool altera la mente, ed è un anestetico. Blocca il dolore: sia quello fisico che quello emozionale. Inoltre questa sostanza rende le persone insensibili e intontite. Ma prima che l'alcool possa attirare una persona, ci deve essere infelicità, disperazione o un dolore fisico vero e proprio nella sua vita.

 

Perchè si Abusa di Alcool: L'alcool e la Mente

La mente immagazzina consecutivamente immagini mentali, le quali si accumulano durante la vita della persona: quasi come un film. Con la differenza che, oltre a registrare le immagini, la mente è in grado di registrare simultaneamente oltre 50 percezioni (tra cui annoveriamo: olfatto, udito, vista e gusto).

L'alcool inoltre ostacola l’apprendimento. Rende la persona stupida, assente, smemorata, illusoria e irresponsabile. Nelle scuole, si è anche osservato che chi usa alcool è molto più lento nell’apprendimento degli altri studenti.

Esiste inoltre la cosiddetta “personalità da alcool”. E’ un carattere non naturale, creato dall'alcool. L'alcool modifica anche radicalmente le abitudini di una persona e il suo carattere originale, inducendola a provare una ostilità segreta ed un antagonismo represso nei confronti delle altre persone. Questo significa che l'alcool riduce le abilità della persona. La rende incapace di vivere bene e gli impedisce di raggiungere le proprie mete nella vita.

Bisogna indagare sul perchè si abusa di alcool. C’è molta propaganda in giro riguardo all'alcool e a come questa sostanze renderebbe le persone più creative. Sbagliato perchè la creatività, la consapevolezza e l’intelligenza sono il frutto di una mente sana, non intossicata dall'alcool.

Dipendenza da Alcool?
Risolvi per Sempre il Tuo Problema di Alcolismo!