Novità!
Non hai tempo ora di
leggere il sito?

Preferisci Scrivere
invece di Chiamare ?
 
Lascia ora la tua email:
Ti contattiamo noi in forma assolutamente privata e Anonima!
 
Tuo Nome (*):
E-mail (*):
Telefono (*):
 
Il problema riguarda:
Me stesso Familiare Un amico
 
Se Vuoi, lascia qui un messaggio


*


Garanzia di serietà = la tua Email è sicura: da me NON riceverai mai spam
Nota: I campi con * sono obbligatori

Abuso di Alcool, Genitori e Giovani Bevitori

Abuso di Alcool, Genitori e Giovani BevitoriNel periodo dell'adolescenza non si è portati a dare molta importanza all'alcool. In quest'età i ragazzi sono confusi, non riuscendo a percepire con nitidezza tutti gli aspetti più importanti della vita.

Anzi, la soluzione ad ogni problema sembra dettata da svaghi anche pericolosi. Negli ultimi anni, tra questi svaghi, l’alcool è sempre più diffuso perché nell’adolescenza possono sorgere problematiche che erroneamente si pensa di risolvere solo bevendo in compagnia di amici.

Sempre maggiore è il numero di giovanissimi che muoiono nei fine settimana dopo essere usciti dalle discoteche sbronzi. Purtroppo il pericolo non è solo per coloro a cui piace bere e divertirsi, ma anche per quelle persone che per loro sfortuna si imbattono in incidenti stradali provocati da giovani bevitori. Ciò che preoccupa è che non sono solo gli uomini a bere alcolici, ma anche le donne; infatti la percentuale di ragazze che bevono è in aumento, sebbene la differenza tra i due sessi è ancora molto rilevante, con una netta prevalenza maschile.

 

Genitori e Giovani Bevitori: Responsabilità e Messaggi Sbagliati

Alcune persone sostengono che non servono divieti pubblicitari per far diminuire il giro di alcolici tra persone giovani, in quanto i giovani bevono anche senza dare ascolto alla "reclame".

Anche i gestori dei locali dovrebbero essere consapevoli del problema, rispettando innanzitutto il divieto di somministrare bevande alcoliche o super alcoliche a giovanissimi; se non lo fanno è perché il loro interesse è il guadagno e non pensano alle conseguenze dell'abuso di alcool.

Il cattivo esempio è dato spesso dai genitori, i quali invece di far comprendere chiaramente ai propri figli che il problema risiede nell'alcool, continuano con i loro atteggiamenti poco virtuosi tra cui l'abuso di alcool. Il messaggio che passa è questo: l'alcool e innocuo. Gravemente sbagliato.

L’Alcolismo può Distruggere il Nostro Futuro!
Il Programma Narconon Aiuta i Giovani a Costruirlo!