Novità!
Non hai tempo ora di
leggere il sito?

Preferisci Scrivere
invece di Chiamare ?
 
Lascia ora la tua email:
Ti contattiamo noi in forma assolutamente privata e Anonima!
 
Tuo Nome (*):
E-mail (*):
Telefono (*):
 
Il problema riguarda:
Me stesso Familiare Un amico
 
Se Vuoi, lascia qui un messaggio


*


Garanzia di serietà = la tua Email è sicura: da me NON riceverai mai spam
Nota: I campi con * sono obbligatori

Alcolisti e Legami Spezzati

Alcolisti e Legami SpezzatiSe una persona inizia ad abusare di alcool, vive in un mondo "parallelo" rispetto alla sua solita vita. Lentamente, l'alcool inizia a riempire ogni spazio della sua sfera vitale. Nella fase d'abuso iniziale, l'alcolista instaura un rapporto quasi disinteressato con l'alcool: ci si sente più disposti al dialogo con gli altri, più spigliati, fino ad un momento ben preciso, quando la persona si renderà conto di aver esclusivamente bisogno dell'alcool.

Da questo momento in poi hanno luogo tutta una serie di avvenimenti tra cui legami spezzati dall'alcolismo, che rendono la persona depressa e tendono ad isolarla.

 

Alcolisti e Legami Spezzati: Esempi Concreti

Ad esempio su luogo di lavoro i colleghi gli hanno "fatto le scarpe" dopo averlo beccato a bere durante una pausa. Oppure una sera, dopo un controllo di polizia gli è stata ritirata la patente. Con la moglie il dialogo diminuisce, il silenzio si rompe solo a causa di qualche discussione che solitamente sfocia in un litigio, anche davanti ai figli. I figli non invitano più a casa gli amici per il timore che vedano il papà "che non sta bene".

Tutta questa serie di situazioni fanno parte di una subdola spirale discendente dell'alcolismo, che imprigionano la persona e la trascinano sempre più a fondo, dove regna la solitudine. Li c'è solo solitudine, dove i legami rimangono spezzati.

Dipendenza dall’Alcool? Uscire dall’Alcolismo si Può!
Il Programma Narconon Funziona!