Novità!
Non hai tempo ora di
leggere il sito?

Preferisci Scrivere
invece di Chiamare ?
 
Lascia ora la tua email:
Ti contattiamo noi in forma assolutamente privata e Anonima!
 
Tuo Nome (*):
E-mail (*):
Telefono (*):
 
Il problema riguarda:
Me stesso Familiare Un amico
 
Se Vuoi, lascia qui un messaggio


*


Garanzia di serietà = la tua Email è sicura: da me NON riceverai mai spam
Nota: I campi con * sono obbligatori

Alcool e Fertilità Maschile

Alcool e Fertilità MaschileNumerosi studi tra cui quelli svolti dall'Istituto Superiore di Sanità hanno inequivocabilmente confermato una notizia facilmente intuibile: bere fa male e incide negativamente sulle funzioni vitali dell'organismo.

L'alcool danneggia molti organi ed interferisce inoltre con molte delle funzioni vitali del corpo umano.

Valutare l'effetto specifico dell'alcool sull'infertilità è difficile, proprio perché chi beve ha delle abitudini ed uno stile di vita che complessivamente incide in maniera negativa sulla fertilità.

Alcool e fertilità maschile sono quindi correlati: l'alcool interferisce con il funzionamento delle ghiandole che regolano la produzione degli ormoni sessuali, causando una riduzione della fertilità. Questo aspetto interessa in maniera differente sia l'uomo sia la donna.

Nell'uomo la produzione e la maturazione degli spermatozoi dipende, oltre che dai testicoli, anche dall'ipotalamo e dall'ipofisi, che interagiscono nella produzione e nel rilascio del testosterone. L'alcool interferisce con il funzionamento dell'intero sistema, causando infertilità, impotenza ed altre alterazioni della fertilità maschile.

Problemi di Alcolismo? Vinci la Dipendenza:
Il Programma Narconon Funziona!