Novità!
Non hai tempo ora di
leggere il sito?

Preferisci Scrivere
invece di Chiamare ?
 
Lascia ora la tua email:
Ti contattiamo noi in forma assolutamente privata e Anonima!
 
Tuo Nome (*):
E-mail (*):
Telefono (*):
 
Il problema riguarda:
Me stesso Familiare Un amico
 
Se Vuoi, lascia qui un messaggio


*


Garanzia di serietà = la tua Email è sicura: da me NON riceverai mai spam
Nota: I campi con * sono obbligatori

Alcool Etilico o Etanolo

Alcool Etilico o EtanoloViene sostanzialmente prodotto in natura dalla fermentazione alcolica degli zuccheri. Esso è l'alcool più diffuso e l'unico che si presta al consumo alimentare.

Si trova nelle birre in percentuali solitamente inferiori al 10%, nei vini in percentuali comprese tra il 10 ed il 15%, nei liquori in percentuali fino al 70%. Se prodotto autonomanente, può anche essere utilizzato come combustibile al posto della benzina, dato il suo costo contenuto.

Il Brasile è il paese dove più si fa uso di bioetanolo per autotrazione e dove esistono le più grandi centrali di raffinazione di canna da zucchero, da cui si ottiene questo combustibile. La Svezia è la nazione europea dove più si sta sviluppando il mercato del bioetanolo.

In cosmetica l'alcool etilico o etanolo viene ampiamente utilizzato nella produzione di profumi. Inoltre, per la sua efficacia antisettica è usato nei disinfettanti sia ad uso casalingo che professionale. Nel settore industriale trova impiego come solvente di resine naturali e per la preparazione di vernici.

Questo composto stupefacente psicotropo ha molteplici effetti sull'uomo, sia fisici che mentali, e genera una forte tolleranza e dipendenza.

Infatti l'alcool etilico o etanolo è stato riconosciuto come una droga dall'Organizzazione Mondiale della Sanità.

Uscire dalla Dipendenza dall’Alcool è Possibile!
Liberati per Sempre dall’Alcolismo!