Novità!
Non hai tempo ora di
leggere il sito?

Preferisci Scrivere
invece di Chiamare ?
 
Lascia ora la tua email:
Ti contattiamo noi in forma assolutamente privata e Anonima!
 
Tuo Nome (*):
E-mail (*):
Telefono (*):
 
Il problema riguarda:
Me stesso Familiare Un amico
 
Se Vuoi, lascia qui un messaggio


*


Garanzia di serietà = la tua Email è sicura: da me NON riceverai mai spam
Nota: I campi con * sono obbligatori

La Famiglia e l'Alcool

La Famiglia e l'AlcoolLa sofferenza derivante dai problemi alcool-correlati comporta un'alterazione della comunicazione e dei modi di relazionarsi all'interno della famiglia stessa, nei confronti sia del partner, sia dei figli.

Per i giovani la famiglia è quel particolare ambiente di socializzazione, in cui la persona si forma facendo riferimento alle immagini genitoriali presenti (e non solo a loro), secondo forme di comunicazione che sono determinanti per il processo di crescita.

 

La Famiglia e l'Alcool: Influenze e Comportamenti

I problemi correlati all'alcool incidono negativamente sulle modalità relazionali e sulla comunicazione, rendendola difficile o spesso interrompendola del tutto.

E' molto importante che in famiglia ci sia, da parte dei genitori, un "esempio educativo" che vada ben al di là delle parole anche riguardo al non uso di alcool e/o altre droghe.

L'abitudine ad un eccessivo consumo di alcolici da parte dei genitori influenza negativamente il comportamento dei figli. Infatti, considerando i giovani tra 11 e 17 anni, la percentuale di chi consuma, anche in maniera saltuaria o occasionale, bevande alcoliche è pari al 26,3%.

Dipendenza da Alcool?
Risolvi per Sempre il Tuo Problema di Alcolismo!