Alcolisti e Legami SpezzatiSe una persona inizia ad abusare di alcool, vive in un mondo "parallelo" rispetto alla sua solita vita. Lentamente, l'alcool inizia a riempire ogni spazio della sua sfera vitale. Nella fase d'abuso iniziale, l'alcolista instaura un rapporto quasi disinteressato con l'alcool: ci si sente più disposti al dialogo con gli altri, più spigliati, fino ad un momento ben preciso, quando la persona si renderà conto di aver esclusivamente bisogno dell'alcool.

Da questo momento in poi hanno luogo tutta una serie di avvenimenti tra cui legami spezzati dall'alcolismo, che rendono la persona depressa e tendono ad isolarla.

Alcolisti e Legami Spezzati: Esempi Concreti

Ad esempio su luogo di lavoro i colleghi gli hanno "fatto le scarpe" dopo averlo beccato a bere durante una pausa. Oppure una sera, dopo un controllo di polizia gli è stata ritirata la patente. Con la moglie il dialogo diminuisce, il silenzio si rompe solo a causa di qualche discussione che solitamente sfocia in un litigio, anche davanti ai figli. I figli non invitano più a casa gli amici per il timore che vedano il papà "che non sta bene".

Tutta questa serie di situazioni fanno parte di una subdola spirale discendente dell'alcolismo, che imprigionano la persona e la trascinano sempre più a fondo, dove regna la solitudine. Li c'è solo solitudine, dove i legami rimangono spezzati.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano,
Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema